UN LANCIO PER FESTEGGIARE GLI 85 ANNI
Max Fiorini porta Vanni Amadori in caduta libera
"Pazza" idea di Vanni Amadori: sabato si getterà col paracadute
Un regalo di compleanno insolito quello del forlivese Vanni Amadori che ha compiuto ieri 85 anni. Sabato mattina volerà giù, nell'aria, oltre le nuvole, a corpo libero, per atterrare con il paracadute all'aeroporto di Ravenna. Insolito, ma non per lui, cha ad 81 anni ha scoperto l'ebbrezza del volo.
"Quell'estate ero a Cesenatico - racconta - ed ho provato il paracadute trainato dal motoscafo. Poi ho fatto Bungee Jumping sull'altopiano di Asiago".
Finchè non ha trovato l'amore: quello per il tandem. Un'emozione aperta a tutti che consiste nel lancio da 4.500 metri di altezza da un aereo, imbragato con l'istruttore, senza alcuna preparazione.
"Basta che sabato sia bel tempo. Ci metto poco ad andare a Ravenna, all'aeroporto - spiega Vanni - solo che quando arrivo là si stupiscono tutti per l'età che ho che è più da casa di riposo che da paracadute".
"Basta che sabato sia bel tempo. Ci metto poco ad andare a Ravenna, all'aeroporto - spiega Vanni - solo che quando arrivo là si stupiscono tutti per l'età che ho che è più da casa di riposo che da paracadute".
Ma è lo spirito che conta e anche questo sabato Vanni partirà per Ravenna per festeggiare, con un tandem, i suoi 85 anni. Ad acompagnarlo sarà l'istruttore Max Fiorini, dell'associazione paracadutisti "Pull Out" di Ravenna.
"Ho cambiato diversi istruttori - racconta Vanni - ma la sensazione quando sono lassù è la stessa: non vedo l'ora di buttarmi. La paura la vinco ma non posso dire che è come scendere da un marciapiede".
Cosa pensano di questa insolita passione la moglie Ava Rosa Ancarani e la figlia Daniela?
"Loro sono contrarie e sperano sempre che non mi butti ma poi lo faccio lo stesso ... E' un emozione".
COMPLIMENTI A VANNI AMADORI !!!
1 commento:
Ciao max, vedo che sei rimasto matto come un cavallo come quando andavamo a scuola insieme o a suonare a casa mia. (perche' dovete sapere che massimo e' anche un egregio chitarrista, o almeno lo era)
Fatti vedere se ti capita di avere 5 minuti a terra.
Ciao
Mirko
Posta un commento