venerdì 6 agosto 2010

6 agosto, anche questa è fatta...

Si conclude oggi la nostra avventura russa: ieri si è svolta la cerimonia di premiazione con tanto di festa paesana di saluto alle delegazioni ospiti.... non si può dire che non si siano impegnati al massimo questi russi...
La gara effettiva si è conclusa il 4 sera, ultimo lancio di gara, il 10° a sole 6 squadre, alle otto di sera!
Abbiamo fatto del nostro meglio: un bel 37 al 9° lancio e 19 senza penalità al 10°.. non era scontato..
anzi, i giudici pare non abbiano apprezzato alcuni aspetti del volo-Sinapsi.. risultato: 7 o 8 penalità, non ricordo.. un vero peccato: potevamo riprende il Canada, ma sostanzialmente non avremmo modificato granché.
Primi i francesi, che all'ultimo salto hanno realizzato un 26 ineccepibile.. tutti a bocca aperta e tanto di cappello! Seguono gli Usa, molto bravi, ma quest'anno meno "mostruosi" rispetto a quanto ci avevano abituato a pensare..
Bravi i russi, che hanno portato a casa il bronzo in casa: hanno rifatto la squadra e sicuramente si sono impegnati al massimo. Fa piacere che il 56, nuovo record del mondo, sia un parimerito tra Francia e Russia. Per loro sicuramente una soddisfazione grande..
Mi dispiace un po': è il primo anno che non vado a podio con i Sinapsi.. ed è stato sicuramente il più bel mondiale che abbia mai visto (ih ih ih)...
Ai posteri si lascia un nuovo record italiano: 49 punti, una bella sfida! E anche la media più alta di ogni tempo per noi: 23.6 FAI.


Però che bella la gara, la tensione, l'aria tesa e la concentrazione stampata su tutti i visi..
Ecco, magari dai belgi ci aspettavamo di più.. alla fine hanno sbagliato tanto.. un quarto posto meno entusiasmante rispetto al secondo posto dell'anno scorso alla Coppa del mondo..
Ora, che dire..
Aspettiamo i Campionati Italiani, a Molinella dal 23 al 26 agosto per l'Rw4, e poi si saprà forse quale sarà la strada per il prossimo anno (Europei e Coppa del Mondo in Germania, pare).
Nel frattempo tanti ricordi, nuove esperienze, molte piccole cose che resteranno con me nel tempo..
Un saluto alle donne inglesi, allenate dal mio compagno di squadra Pete Allum: 2° posto al mondiale, media 21.6!, dietro una Francia al solito troppo agguerrita.. con una media pari alla nostra!!!

Quando dico che la marsigliese ci è venuta a noia a forza di ascoltarla durante le premiazioni non scherzo mica! Quest'anno hanno davvero sbancato!
Secondo me all'aeroporto ci va Sarkozy ad aspettare la delegazione!
Ma comunque, noi stasera si torna a casa!
Evviva l'Italiaaaaa!!!

Nessun commento: